Tutti gli articoli in ordine alfabetico...

martedì 24 giugno 2014

[BeBio#3]: A corpo libero!




3° episodio della rubrica [BeBio] di MissHaul. Qui tutti i dettagli.
1° episodio-Mi strucco facile
2° episodio-Fuori la faccia

Oggi si parla di cura del corpo!

Iniziamo dal bagnoschiuma del momento...

Bagno crema dermoprotettivo con burro di cacao Phytorelax
Lo adoro!!! Un bel boccettone da 500ml per un prezzo contenuto. Il profumo è fantastico, non è quello tipico del burro di cacao (per fortuna), è molto dolce ^_^ La consistenza non è né troppo liquida né troppo densa, si avvicina di più a quella di un gel. Lascia la pelle bella idratata. Mi piace mi piace mi piace! :D

PREZZO: intorno ai 5 euro
CONTENUTO: 500ml
PAO: 12 mesi
PRODOTTO DA: Phytorelax(Italia)                          

INCIAcqua, sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, glycol distearate, glycerin, behenamidopropyl dimethylamine, lactid acid, theobroma cacao seed butter, parfum, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, ethylhexylglycerin, sodium chloride, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid.







Esfoliante corpo levigante Honey miel Perlier (PER NIENTE BIO MA LO DEVO FINIRE)
Scrub molto delicato, dal buon profumo e dall'efficacia discreta. L'azione esfoliante è garantita dalla polvere di noccioli di albicocca. Carino anche se non bio. Lascia la pelle levigata ma probabilmente sarà anche opera del dimethicone che c'è dentro :/

PREZZO: 10,90 euro
CONTENUTO: 150ml
PAO: 12 mesi

PRODOTTO DA: Perlier(Italia)                          
INCIAcqua, glycerin, stearic acid, polyethylene, glyceryl stearate se, stearyl alcohol, dimethicone, mel(honey), sodium cetearyl sulfate, prunus armeniaca seed powder (apricot seed powder), cetyl alcohol, imidazolidinyl urea, parfum, methylparaben, tetrasodium edta, sodium hydroxide, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 19140










Olio di argania spinosa bio La Saponaria
Su questo non c'è molto da dire. Olio di argan che miscelo alla crema per il corpo. Utile con la crema gianduiosa di neve che di per sé non è molto idratante. Confezionato in questa boccettina di vetro e dotato di comodo erogatore a pompetta.

PREZZO: 15,90 euro
CONTENUTO: 50ml
PAO: 6 mesi

PRODOTTO DA: La Saponaria(Italia) 
100% olio extravergine di argan biologico ottenuto per spremitura a freddo.









Crema gianduiosa Neve cosmetics
Sulla crema gianduiosa che non amo particolarmente trovate tutto qui.


Body butter White musk libertine The body shop (NON COMPLETAMENTE BIO)
Questo lo amo da morire! è un grandissimo peccato che non sia del tutto bio perché per il resto è fantastico. Ne basta davvero poco perché nutre tantissimo la pelle e si sente che non è l'azione del dimethicone ma quella degli olietti che ci sono dentro e che sono ai primi posti dell'inci, infatti se si esagera si rischia di lasciare la pelle unta. Il profumo è paradisiaco, dolce e lievemente talcato.


PREZZO: 16 euro
CONTENUTO: 200ml
PAO: 24 mesi
PRODOTTO DA: The body shop(UK)                          

INCIAqua/Water, Glycerin, Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glyceryl Stearate, Theobroma Cacao Seed Butter/Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, PEG-100 Stearate, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum/Fragrance, Cera Alba/Beeswax, Caprylyl Glycol, Dimethicone, Phenoxyethanol, Maltodextrin, Xanthan Gum, Linalool, Tocopherol , Disodium EDTA, Limonene, Sodium Hydroxide, Coumarin, Geraniol, Hibiscus Abelmoschus Seed Extract, Citronellol, Eugenol, Citric Acid.







Ah e per quanto riguarda il deodorante trovate tutto qui: Deo Crema Freschezza Fiorita (Biofficina Toscana)
Anche se devo ammettere che ora che è iniziato il vero caldo non dura più tutto il giorno :( è ottimo per le stagioni fresche.









Al prossimo episodio ;)

3 commenti:

  1. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo davvero molto interessante ricco di idee e suggerimenti davvero bello..complimenti!! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sul deodorante concordo anch'io, l'ho dovuto abbandonare per l'estate perché non faceva più il suo lavoro. Ora sto usando uno di Biotherm della linea Bio. Chissà che buono il bagnoschiuma!! *_*

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina